Homepage
Martedì 12 Marzo 2013
Lecco, botte al figlio
Matrigna arrestata
Incredibile vicenda quella scoperta dal personale della Squadra Mobile di Lecco, che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una donna albanese di 24 anni, accusata di ripetuti e violenti maltrattamenti, nonché lesioni plurime del figlio di sette anni del marito.
Dagli accertamenti si è scoperto che in un mese il bimbo di sette anni era stato portato quattro volte in ospedale per vari ematomi e traumi contusivi. Il piccolo, che a stento parlava italiano, evidenziava un profondo stato di terrore che gli impediva di spiegare le cause di quelle ferite.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno allontanato immediatamente il bimbo dai genitori per affidarlo dopo le cure a una comunità protetta. Le indagini hanno permesso di accertare come la matrigna aveva percosso con violenza il piccolo in più occasioni, fino ad arrivare a rompergli due costole e in un altro caso a spezzargli il dito di una mano.
La donna è stata arrestata e condotta al carcere di Como, mentre il marito è stato deferito per il suo comportamento omissivo in occasione dei fatti citati.
Altri particolari sull'edizione in edicola il 13 marzo de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA