Homepage / Lecco città
Venerdì 18 Gennaio 2013
Lecco: borsa di studio
sulle reti d'impresa
La Camera di commercio di Lecco promuove un bando per l'attribuzione di una borsa di studio semestrale sulle "Reti d'impresa e strumenti per l'accesso al credito".
La borsa di studio è riservata a laureati in materie giuridiche e/o economiche; il termine per la presentazione delle domande è l'8 febbraio. Per informazioni, si può consultare il link sul sito camerale: borsa reti di impresa e accesso al credito.
Inoltre, sono aperte le candidature per accedere a venti borse di studio messe a disposizione da Unioncamere nazionale e Google Italy, destinate a laureandi o neolaureati nell'ambito del progetto "Distretti sul web". Il bando scadrà il 18 febbraio. Informazioni sul sito camerale.
Va ricordato che il distretto metalmeccanico lecchese è tra i venti selezionati per il progetto che prevede la formazione di giovani che diffondano la digitalizzazione delle imprese. L'iniziativa nasce da Google che mette a disposizione 120mila euro per finanziare le borse di studio. In particolare, il colosso informatico Usa ha siglato un protocollo con Unioncamere per il lancio del progetto "Distretti sul web". L'iniziativa ha l'obiettivo di contribuire a diffondere la cultura dell'innovazione e favorire la digitalizzazione dei distretti industriali.
Grazie all'accordo, venti neolaureati o laureandi avranno la possibilità di seguire un percorso formativo sugli strumenti e sulle opportunità offerte dall'economia digitale e aiutare le Pmi di venti distretti italiani, a iniziare o a rafforzare il proprio percorso di digitalizzazione.
Il progett nasce dalla consapevolezza che l'economia digitale è un'opportunità di crescita e creazione di occupazione per l'Italia, in grado di aprire nuovi sbocchi e sostenere le esportazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA