Homepage / Lecco città
Domenica 13 Gennaio 2013
Lecco, Bodega candidato
E' in lista con Albertini
L'ex sindaco di Lecco, dopo aver lasciato la Lega e fondato un nuovo soggetto politico, corre a titolo personale alle elezioni regionali per l'ex sindaco di Milano, sostenuto da Monti, con il quale ha condiviso dal 1997 al 2006 gli anni da amministratore
Il senatore lecchese uscente, sceso dal Carroccio nella primavera scorsa, non finisce di stupire. Dopo avere avviato un nuovo progetto politico è pronto a lasciare con una giravolta? «Nessuna giravolta - garantisce -. Troppo prematuro per il mio movimento non ancora strutturato presentarsi in questa tornata elettorale. Non mi sarei sognato di tornare in pista ora se non me l'avesse chiesto un mese fa Albertini che conosco bene e che stimo molto. Ho preso tempo per pensarci e adesso rompo gli indugi, ho deciso».
Bodega firmerà tra oggi e domani l'accettazione di candidatura propostagli dall'amico con il quale ha condiviso la stessa esperienza da sindaco tra il 1997 e il 2006. Anni in cui si sono tenuti d'occhio e che sono serviti per valutarsi e riconoscersi in uno stile comune di amministrazione. Già l'estate scorsa Albertini aveva ricontattato Bodega con l'intesa, da ex sindaci moderati, di percorrere insieme una strada comune qualora se ne fosse presentata l'occasione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA