Lecco, Bodega beccato
Un altro dei suoi strafalcioni

E' il Corriere della Sera on line che lo inchioda riportando uno stralcio di un suo intervento a Palazzo Madama in cui gli sfugge un congiuntivo alla Fantozzi. Del tipo "Ragioniere, batti lei". Del resto aveva esordito come sindaco di Lecco con la straordinaria dichiarazione «Sarò breve e circonciso»: ne aveva parlato tutta la stampa nazionale

LECCO - «Tuttavia non ci precludiamo la speranza che l'esito del vertice europeo segui un cambio di rotta». Quel "segui" invece di "segua" è stato fatale al senatore ex leghista Lorenzo Bodega, beccato dal Corriere della Sera on line che riporta uno stralcio del suo discorso in un video dove il suo strafalcione grammaticale viene con evidenza sottolineato.
Una critica beffarda: Bodega come il Fantozzi del "batti lei"?, si chiede il Corriere. Del resto l'italiano del politico lecchese aveva già fatto parlare e ridacchiare quando con un fantasioso errore alla fratelli Marx aveva dichiarato «Sarò breve e circonciso».
Era stato appena eletto sindaco di Lecco: la sua frase era stata ripresa da tv e giornali nazionali con grande enfasi. Tutta Italia aveva riso. E lui con gli italiani: sportivamente aveva fatto buon viso a cattivo gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA