Cronaca / Circondario
Lunedì 01 Settembre 2014
Lecco: il beach volley in piazza
Si fa sport e solidarietà
Presentato in municipio a Lecco il quinto torneo estivo
Durante la manifestazione sarà attivo uno stand sul diabete
Da venerdì 5 a domenica 7 settembre, piazza Garibaldi si trasformerà in una grande spiaggia. Questo per ospitare il 5° torneo estivo di Beach Volley patrocinato da Agd Lecco Onlus, ovvero l’associazione lecchese per l’aiuto ai giovani con diabete onlus giunta al suo ventennale di fondazione.
Lo slogan della manifestazione è “La solidarietà non è solo donare, ma anche conoscenza e condivisione”. Ecco perché a latere della gara sportiva si darà molta importanza allo stand informativo che resterà aperto per tutta la durata della manifestazione con prove gratuite della glicemia supportate da personale sanitario.
Il delegato Fibv, Massimiliano Giovari, ha spiegato come sarà organizzato il torneo: «Il programma prevede l’apertura delle gare alle 18,30 di venerdì 5 con quattro squadre under 14 (Mv di Valmadrera, Polisportiva Mandello, Picco Lecco e Casa della Gioventù di Erba); alle 20,30 la cerimonia ufficiale di inaugurazione e alle 21,30 la prosecuzione delle gare». Ci sarà una novità: un torneo misto uomo-donna: ci sarà solamente semifinale e finale. Mentre il torneo maschile e femminile sarà riservato solamente a sei coppie (quelle che durante le varie edizioni hanno partecipato al maggior numero di edizioni).
© RIPRODUZIONE RISERVATA