Lecco, Barzaghi un punto fermo

È un terzino sinistro di talento

Anche domenica a Carate ha soddisfatto le aspettative del mister bluceleste De Paola. «Sono molto contento di come stia andando il mio campionato, ora guardiamo al Piacenza»

Calcio D

La pattuglia dei giovani si rinsalda, dopo le ultime positive prestazioni. Oramai da tempo il Lecco gioca con quattro “Under”, come vuole la regola, che danno totale affidamento.

Oltre a Cristian Lazzarini (1995), ci sono sempre Luigi Fratus (1997), Patrick Meyergue (1997), Alessandro Ronchi (1996) o Luca Romano (1996) oltre a un terzino sinistro diventato ormai titolare fisso: Riccardo Barzaghi.

In questo momento di grande difficoltà per la Calcio Lecco, i giovani costituiscono una luce in fondo al tunnel. Ricky Barzaghi, “sponsorizzato” dall’amico Alessio Bugno, nonostante il giovincello gli abbia “soffiato” il posto, è al settimo cielo.

«Sono molto contento di come sta andando il mio campionato. Poi domenica abbiamo giocato io dietro e Bugno davanti, per cui sono doppiamente felice perché Alessio è davvero un amico e un grande giocatore. Mi sembra che abbiamo creato delle buone occasioni per cui non posso che essere soddisfatto della nostra partita».

Il terzino bluceleste è determinato, in vista del Piacenza: «Siamo tutti ben determinati: vogliamo fare bene e vincere davanti al nostro pubblico contro il Piacenza. Non solo io, ma tutti i giovani, siamo molto determinati. Anche perché abbiamo ruotato un po’ tutti e questo ha dato a tutti la possibilità di metterci in mostra».

L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 21 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA