Cronaca / Lecco città
Lunedì 13 Giugno 2016
Lecco. Bartesaghi (Omet)
Nuovo presidente dei meccanici
Vice è stato nominato Paolo Mainetti, sono stati eletti i sei consiglieri
Antonio Bartesaghi (Omet) è il nuovo presidente dei metalmeccanici di Confindustria Lecco per il quadriennio 2016-2020.
L’assemblea della categoria ha inoltre eletto Paolo Mainetti (Valtecne), quale vice presidente. In consiglio sono entrati Giorgio Bertolini (Carcano Antonio), Sabrina Cogo (Feat), Amelia Corti (Pfa), Jacopo Guzzoni (Fomas), Lorenzo Riva (Electro Adda) e Antonio Rossi (Siderval).
I rappresentanti della piccola industria sono Cinzia Cesana (Cbd Electronic), Cinzia Cogliati (Cogliati Aurelio) e Luigi Zuccoli (Elettromeccanica Zuccoli).
«Rappresentare l’industria metalmeccanica sui nostri territori, dove il settore ha una presenza così radicata e diffusa, è senza dubbio un onore - sottolinea Antonio Bartesaghi - . Le sfide aperte sono molte e impegnative e dobbiamo affrontarle con decisione, per lasciarci definitivamente alle spalle questi anni di crisi. Penso all’aumento della produttività, all’innovazione, all’internazionalizzazione, ma anche al rinnovo del contratto nazionale che è uno dei temi caldi di questo periodo».
Bartesaghi aggiunge: «Se questi temi hanno anche una portata nazionale, è vero che sul territorio possiamo fare molto per sostenere lo sviluppo delle imprese, a partire dal fare sistema e studiare strategie comuni guardando ad obiettivi condivisi. Nel gruppo metalmeccanico di Lecco è stata eletta una squadra di persone che, sono certo, non faranno mancare il loro contributo in termini di idee e impegno, come farò io stesso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA