
Homepage / Merate e Casatese
Domenica 26 Maggio 2013
Lecco, un bagno di folla
per il cardinale Scola
Nella basilica di San Nicolò l'arcivescovo ha cresimato 78 ragazzi delle tre parrocchie della comunità pastorale: San Nicolò, San Materno di Pescarenico, e 4 di San Carlo al porto a Malgrate. Nel pomeriggio è stato accolto con calore dai fedeli delle cinque parrocchie di Casatenovo
Così l'arcivescovo di Milano monsignor Angelo Scola si è rivolto stamattina ai 78 cresimandi riuniti nella basilica di San Nicolò.
Una festa importante che ha riunito i cresimandi delle tre parrocchie che compongono la comunità pastorale: 55 ragazzi di San Nicolò, 19 di San Materno di Pescarenico, e 4 di San Carlo al porto a Malgrate. Riuniti per festeggiare con l'arcivescovo un traguardo tanto importante, che dovrebbe essere non un arrivo ma un punto di partenza.
Al termine della cerimonia molti ragazzi hanno voluto salutare personalmente Scola, assicurandogli che non dimenticheranno mai una giornata così carica di significato. Molti hanno assicurato che non lasceranno l'oratorio, anche perché ci si diverte, e tra qualche settimana prenderà il via il Grest.
Nel pomeriggio l'arcivescovo ha raggiunto Casatenovo in occasione della festa delle famiglie e della missione popolare organizzata dalla comunità pastorale Maria regina di tutti i santi che raccoglie le cinque parrocchie di Casatenovo.
In perfetto orario, giusto un quarto d'ora prima dell'inizio della messa delle 18 nella basilica di San Giorgio, l'arcivescovo è arrivato in auto sul sagrato. I cori dei bambini ad accoglierlo, ma anche tutti i preti della comunità ed i frati minori e le suore della missione popolare assieme a parecchi genitori e giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA