Lecco e i babà di lago
Guardate il video

Filmato burla, che racconta la storia del dolcetto che nasce dalle acque del lago: impazza su internet, e la gente chiede informazioni dall'Italia e dall'estero

LECCO - Un video burla, ma fatto ottimamente e divertentissimo, sta impazzando su internet. E Lecco si ritrova con un bel lancio promozionale nel mondo.

Avete mai mangiato un "babà di lago"? È morbido, dolce, spugnoso, leggermente alcolico come quelli di pasticceria. Ma spunta tra gli scogli del lago quando l'inverno è particolarmente mite.

Almeno questo è quanto ha fatto credere a tutti un giovane regista lecchese, Marco Ongania, 34 anni, che ha realizzato un video professionale "postato" su Youtube il 1° aprile in due lingue. Italiano e inglese. E, sotto, una mail e un numero di telefono "veri".

In verità gli italiani hanno capito che era il classico "pesce d'aprile", oppure non hanno dato retta al video. Ma gli stranieri no. Ed è cominciata ad arrivare una valanga di messaggi su Facebook, su you tube, e di richieste di informazioni su queste dolcissime "spugne" di lago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

elenalo

12 anni, 11 mesi

scusate, ma io non vedo nessun messaggio di stranieri su youtube e facebook che credono a questa storia. il video rimane fantastico e molto divertente, ma perchè dare una notizia così? e.l.m.

Scrivi un commento
Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.
Minimo 1 caratteri