Homepage / Lecco città
Venerdì 16 Novembre 2012
Lecco: aziende corrette
Pagamenti puntuali
Nel terzo trimestre dell'anno, il 57% (contro il 54,31% di un anno prima) delle imprese lecchesi ha saldato entro i termini contrattuali le fatture ai propri fornitori. Una performance che vale il quarto posto in Lombardia nella classifica delle province più puntuali.
Una performance che vale il quarto posto in Lombardia nella classifica delle province più puntuali. È quanto risulta dallo Studio pagamenti 2012 in Lombardia relativo al terzo trimestre di Ribis D&B, la società del gruppo Crif, specializzata nella business information.
Nel dettaglio, a fronte del 57% di imprese puntuali, la situazione al 30 settembre in provincia evidenzia un 40,1% di imprese in ritardo moderato che hanno saldato le fatture fino a 30 giorni oltre i termini concordati.
L'1,9% ha invece pagato i propri partner commerciali con un ritardo compreso tra i 30 e i 60 giorni oltre la scadenza, lo 0,7% tra 60 e 90 giorni. Il ritardo grave, infine, riguarda una fascia molto contenuta di imprese, precisamente lo 0,2% del totale che hanno onorato gli impegni oltre 90 giorni medi e lo 0,1% oltre i 120 giorni.
La performance di Lecco risulta migliore sia della media regionale sia di quella nazionale: a settembre 2012 infatti risulta puntuale il 51,2% di imprese lombarde e solo il 47,3% di quelle italiane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA