Homepage / Lecco città
Lunedì 17 Dicembre 2012
Lecco avrà il multisala
Un progetto per Belledo
La società Cinelandia ha presentato la proposta al sindaco. Avrà sette sale, una dedicata ai film d'essai. E niente negozi
«Crediamo che Lecco sia un posto interessante, una città che sta cambiando pelle dopo un grande passato industriale - dice Paolo Petazzi, amministratore delegato di Cinelandia, erede di una famiglia che si occupa di cinema da tre generazioni -. I lecchesi non hanno una multisala, fanno decine di chilometri per andare a Lissone o a Vimercate. C'è lo spazio per aprire una multisala: crediamo possa diventare un luogo di attrazione e cultura. Non ci interessano negozi o altri spazi commerciali, il nostro mestiere è proiettare film».
Il progetto di Lecco prevede una capienza complessiva di circa mille posti, con una sala grande da 360 posti e venti metri di schermo e sei sale più piccole, tra i 100 e i 125 spettatori ciascuna. Petazzi per ora non si sbilancia sui costi dell'intervento e sui dettagli della proposta presentata al sindaco, firmata dallo studio di architettura Stefanoni di Lecco. Ma si dice molto determinato: «Ci piacerebbe aprire la multisala già per Natale 2013».
© RIPRODUZIONE RISERVATA