Homepage / Lecco città
Domenica 26 Agosto 2012
Lecco, atletica: Eleonora Giorgi
torna alla vittoria dopo i Giochi
Nuovo successo per Eleonora Giorgi, tornata in gara dopo la splendida avventura olimpica. Di scena venerdì nella 10 km di marcia di Bojano, in provincia di Campobasso. La gara era valida come quarta prova del Grand Prix di marcia.
La gara era valida come quarta prova del Grand Prix di marcia. Per l'atleta delle Fiamme Azzurre, cresciuta nell'Atletica Lecco Colombo Costruzioni, vittoria finale fermando il cronometro a 46.47 e staccando di quasi un minuto la seconda classificata, Sibilla Di Vincenzo dell'Assindustria Sport Padova, al traguardo in 47.37.
Questo il commento della marciatrice: «È stata una gara faticosa perché faceva molto caldo ed il percorso era saliscendi, ma per me l'importante era vincere. C'erano tantissimi bambini che dopo le Olimpiadi sono diventati miei fan. Mi è piaciuto moltissimo fare delle foto con loro e pubblicizzare l'atletica leggera, soprattutto la marcia, sperando che tra loro ci sia qualche futuro campione. È importante far conoscere ai ragazzi il nostro sport».
Ora di nuovo un po' di relax, prima dei prossimi appuntamenti: «Parto per Berlino per una minivacanza turistico-culturale con i miei genitori e poi riprendo ad allenarmi per la prossima stagione. Il 21 e 22 settembre sarò a Campi Bisenzio con l'Atletica Lecco per la finale A argento dei Campionati societari».
In campo maschile presente il gialloblu Giacomo Viganò, classe '91, che si è classificato all'11° posto generale e terzo nelle promesse. Per lui tempo finale di 46 minuti e 5 secondi e un premio speciale. «Ho provato a partire forte, ma a causa di problemi intestinali ho dovuto rallentare nel finale» racconta Giacomo, «sono molto orgoglioso di aver vinto il premio come miglior stilista di marcia, anche perché era una gara con molti professionisti tra cui De Luca reduce dalle Olimpiadi. Tornando alla mia prestazione direi che anche il tempo è discreto considerando il gran caldo con cui abbiamo marciato». Per lui prossimo impegno fissato il 15 settembre per i Campionati Italiani Promesse sulla distanza dei 20 km.
© RIPRODUZIONE RISERVATA