Homepage / Lecco città
Sabato 10 Marzo 2012
Lecco: assicurazione auto
Il confronto tra le compagnie
La crisi economica obbliga a trovare la tariffa più conveniente per assicurare l'auto. E un giro fra le compagnie è necessario per vedere dove spuntare il miglior prezzo.
Si perché quello che spendiamo per assicurarci la nostra auto varia dall'età del conducente, dal tipo di auto dalla categoria d'appartenenza, e dal numero degli incidenti. Comunque sia il prezzo varia anche da città a città. E allora un giro fra le compagnie assicuratrici per vedere dove spuntare il miglior prezzo con i requisiti che offrono le altre compagnie è utile per l'utente, già troppo tartassato dai costi di mantenimento dell'auto.
Guardando qua e là, come ormai si fa al distributore di benzina per trovare l'offerta migliore, anche in campo assicurativo si possono risparmiare dei bei soldini. Abbiamo preso - grazie a Quattroruote - il libretto rosso che a confronto le assicurazioni per capire quali sono può vantaggiose rispetto alla concorrenza portando a casa gli stessi massimali e le stesse coperture così scopriamo che il segmento che paga di più anche in provincia di Lecco sono i giovani i neo patentati e i ragazzi tra i 23 e i 30 anni. Un dato solo: per un neo patentato girando tra un'assicurazione e l'altra si possono risparmiare 1.492 euro. Non c'è alcun errore di trascrizione la differenza è davvero alta.
Sul giornale in edicola domenica 11 marzo il confronto tra tutte le tariffe praticate a Lecco dalle compagnie di assicurazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA