Homepage / Lecco città
Lunedì 12 Dicembre 2011
Lecco: assemblea itinerante
per ascoltare i cittadini
Un'assemblea itinerante per il ctp 1. Una novità nel panorama degli incontri tra amministratori e cittadini che Lecco Partecipa intende sperimentare sabato 17 dicembre. Appuntamento alle 10, in piazza Era a Pescarenico.
Nonostante gli incontri in sede, il ctp guidato da Michaela Licini competente per Lecco centro e Pescarenico, ha messo in pratica un'idea nata quasi per caso, durante una delle prime riunioni del coordinamento cittadino.
La sede del coordinamento è in via provvisoria ospitata all'interno di Palazzo comunale. La presenza del nuovo ufficio si sta lentamente facendo conoscere, una velocizzazione dei tempi, o meglio una più vasta visibilità sembrava essere un buon avvio. E quale miglior modo se non quello di andare tra la gente?
Dare appuntamento alla popolazione e parlare con loro, con i commercianti, allo stesso tempo visionare strade e piazze. E' vero che la maggior parte dei componenti il coordinamento non sono nuovi alla cosa pubblica, al suo interno anche Stefano Parolari, ex assessore ai lavori pubblici che tra l'altro ha anche seguito la riqualificazione di piazza Era, è anche vero però che esigenze e richieste da parte della città cambiano in continuazione. Una buona idea è sembrata quella di andare a vedere di persona.
L'appuntamento è, come detto, per sabato 17 alle 10 in piazza Era. Da qui i consiglieri si muoveranno verso le méte maggiormente critiche. Si parla di visionare il giardino di via Fra' Galdino, vera spina nel fianco della zona, di parlare con la gente. Anzi di dare appuntamento alla gente.
Infatti l'incontro di sabato prossimo è stato organizzato pensando a tutti i dettagli che ne possano fare un vero appuntamento costruttivo.
Sono stati preparati appositi volantini da apporre nelle aree di maggiore passaggio, nei punti dove siano visibili. L'invito è naturalmente per la cittadinanza e per il commercio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA