Lecco aspetta
i campioni della bici

Nelle ultime ore Lecco si sta riempiendo di appassionati e curiosi per accogliere l'arrivo dei ciclisti del giro Lombardia. Complice la bella giornata, si sono già accalcati in molti intorno ai maxi schermi allestiti all'arrivo e in piazza Garibaldi. Tanti anche per le vie del centro, con soddisfazione dei commercianti.
Varie le attività proposte, con tanti stand pubblicitari e di associazioni legate al mondo del ciclismo nelle piazze principali. Torna anche "Non solo le solite balle" evento artistico già ospitato al Centro Meridiane. Questa  volta i writers si ispirano al mondo del ciclismo professionistico e al paesaggio lecchese e colorano gli imballaggi tra i passanti.
Protagonisti anche più piccoli per i quali è stato pensato il progetto "Biciscuola", col patrocinio della Gazzetta della Sport. L'iniziativa si propone di avvicinare i bambini all'uso della bicicletta, ma anche al mondo del riciclaggio con le lezioni della Silea spa. Nello stand Pompieropoli i tanti bambini, armati di pettorina e caschetti da pompiere, stanno partecipando a un percorso che termina con i giochi gonfiabili.
In tutta la città anche musica con Radio 105, ma anche con i musicisti, tra cui percussionisti e suonatori di flauto di pan. Ai più attenti non sfuggiranno anche alcuni particolari ciclisti con bici d'epoca, a suon di musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA