Homepage / Lecco città
Sabato 19 Maggio 2012
Lecco, arriva il Giro
Ecco come viverlo
Nel Lecchese il primo passaggio domenica 20 maggio alle 14 con moltre strade chiuse al traffico un'ora prima. Ai Resinelli si sale in bici o col bus navetta
La corsa domenica partirà da Busto Arsizio alle ore 12.30. Dopo aver attraversato le province di Varese e Como, arriverà in quella di Lecco verso le ore 14. Da Cesana Brianza entrerà sulla statale 36 e da Valmadrera arriverà verso Lecco. Entrerà in città dal ponte Kennedy, dove sarà allestito il traguardo volante, proseguirà quindi verso via Leonardo da Vinci, viale della Costituzione, corso Martiri, corso Bergamo e poi si dirigerà verso Calolziocorte dove devierà verso Torre de' Busi e il Valico della Valcava.
Quindi i corridori sbarcheranno in provincia di Bergamo per poi tornare in quella di Lecco dalla Culmine di Sanpietro verso le ore 16.30. Dopo la discesa il Giro attraverserà Moggio, Cassina Valsassina, Barzio, Balisio, Ballabio e si dirigerà verso l'arrivo ai Piani Resinelli.
In merito alle strade lecchesi attraversate dalla corsa la Prefettura ha deciso di sospendere la circolazione stradale a partire da 30 minuti prima rispetto all'orario del passaggio della corsa e fino al completo transito del veicolo con il cartello mobile "fine gara ciclistica (bandiera rossa).
La Ballabio-Resinelli sarà chiusa a tutti i veicoli da sabato alle ore 19, esclusi gli autorizzati, accreditati e biciclette. Quest'ultime potranno salire ai Resinelli fino alle ore 10 di domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA