Homepage / Lecco città
Venerdì 20 Gennaio 2012
Lecco, arriva Feltri
C'è il pienone
Alla Banca Popolare di Sondrio intervistato dall'ex ministro Michela Vittoria Brambilla, il giornalista ha parlato di tutto, dal disastro della Concordia al governo Monti, dalle agenzie di rating alle liberalizzazioni. Messaggio: «Togliamo l'Italia dall'Europa»
Circa 250 persone, alcune anche in piedi, hanno ascoltato il noto giornalista affermare che l'incidente della nave da crociera è accaduto per la "pistolaggine" del comandante. Critico anche nei confronti della santificazione del comandante Gregorio De Falco definito da molti "eroe". Parole durissime anche per Monti e il suo governo che in questi mesi «non è riuscito a stabilire una liaison con i leader europei».
Sarcastico sui risultati del govenro: «Non servivano i professori, bastavano i bidelli».
Per Feltri il vero problema che affligge l'Italia e l'Europa è originario. «Togliere l'Euro dai guai non è possibile. Meglo sarebbe togliere l'Italia dall'Europa. Da quando siamo in Europa l'Italia ha smesso di crescere».
Feltri noin è stato tenero neanche con l'ex maggioranza di centrodestra:«Non ricordo nessuna riforma né buona né cattiva del governo Berlusconi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA