Homepage / Lecco città
Venerdì 23 Novembre 2012
Lecco: Arlenico
A giorni la decisione
C'è attesa all'Arlenico di Lecco, dove i 100 dipendenti aspettano di conoscere il loro destino. Entro la prossima settimana dovrebbero essere sciolte le riserve sulla manifestazione di interesse del fondo svizzero Klesch per il gruppo Lucchini
Nell'ultimo vertice al Mise gli svizzeri si erano impegnati a formalizzare l'interesse per le attività del colosso siderurgico entro fine mese. La nuova riunione al Mise per dettagliare la situazione è fissata entro la prima decade di dicembre. Il gruppo Klesch sta per concludere la due diligence e dovrebbe presentare a breve la proposta di acquisto del gruppo Lucchini.
Secondo Milano Finanza, che cita fonti finanziarie non meglio definite, l'offerta di Klesch sarà di circa 200 milioni di euro e «sarebbe accompagnata da un robusto business plan sul quale c'è il massimo riserbo». Klesch avrebbe quindi lanciato sul piatto un'offerta di 200 milioni di euro, e prevederebbe un investimento in un forno elettrico e la fine dell'area a caldo, proposta che non ha ancora convinto il sindacato perché tale cambiamento comporterà una riduzione del personale su Piombino. Mentre Lecco potrebbe continuare a lavorare con lo stesso organico, tornando a rifornirsi con puntualità di vergella dallo stabilimento di Piombino per rispondere agli ordini delle trafilerie locali che a loro volta stanno seguendo la vicenda con molto interesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA