Sport / Lecco città
Mercoledì 30 Gennaio 2013
Lecco-Alzano in diretta Rai
Ma si giocherà a porte chiuse
La partita di sabato 2 febbraio fra Lecco e Alzano Cene si giocherà a porte chiuse. Il giudice sportivo ha infatti sanzionato la società bluceleste per le intemperanze dei propri tifosi sul campo di Montichiari.
Ci sarà quindi la diretta Rai dalle ore 15 (salvo ripensamenti) ma non ci sarà il pubblico sugli spalti. Il Lecco è stato inoltre multato con una ammenda da 2500 euro.
Il provvedimento è stato così motivato: "Per avere propri sostenitori in campo avverso, per l'intera durata della gara rivolto espressioni gravemente offensive, minacciose e discriminatorie per motivi di origine territoriale sia all'indirizzo della Terna Arbitrale sia all'indirizzo dei calciatori della squadra avversaria. Per avere i medesimi sostenitori, nel corso del secondo tempo, fatto oggetto un Assistente Arbitrale, i calciatori della squadra ospitante, il medico ed il massaggiatore di quest'ultima, del lancio di numerosi sputi che attingevano coloro contro i quali erano stati lanciati in varie parti del corpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA