Homepage / Lecco città
Lunedì 16 Luglio 2012
Lecco, altro pienone
per i Promessi Sposi
Oltre settecento persone al PalaTaurus per applaudire il lavoro congiunto della Compagnia del Teatro di San Giovanni e del Corpo Musicale Verdi di Lecco. E non erano soli
Che, dopo averli rivisti rieditati nella gradevole versione musical, voluta allo stadio Rigamonti-Ceppi lo scorso giugno (da un'idea dell'autore e conduttaore Rai, Michele Guardì) questa volta sono andati in scena nella "nobile" versione opera lirica e nella location inusuale, ma comunque centrata (vista la serata piovosa) del PalaTaurus di Rivabella a Lecco. Centinaia di spettatori per un'opera ottocentesca ben tradotta in scena, tratta dal capolavoro di Alessandro Manzoni.
Un'opera lirico teatrale in due atti, concepita su musiche di Errico Petrella, con libretto di Antonio Ghislanzoni. Sul palco le musiche del Corpo Musicale "G. Verdi" di Lecco e gli attori della Compagnia del Teatro di San Giovanni 1810 di Lecco, con la collaborazione dell'orchestra di fiati G. Verdi di San Giovanni, il Coro "M. Favero" di Calolziocorte e i "Cantanti Lirici Solisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA