Cronaca / Lecco città
Domenica 27 Aprile 2014
Lecco, altro che città turistica
Wc rosso fuoco sul lungolago
Confcommercio critica sul colore e sulla localizzazione delle toilette. Assente l’assessore Volontè, i colleghi glissano sul perché della scelta
Foto ricordo dal lungolago con delle belle toilette rosse sullo sfondo.
Due toilette, che con l’arrivo della bella stagione e tanta gente in giro saranno sicuramente necessarie, però si poteva avere almeno il buon senso di sceglierle di un altro colore, e di sistemarle in una posizione defilata.
In Comune invece hanno scelto una bella tonalità che colpisce l’occhio, e per di più le hanno piazzate a due passi dal monumento ai caduti, sul lungolago, così che tutti le possano vedere.
Una scelta che ha da subito raccolto parecchie critiche. «I bagni servono, su questo non c’è nulla da dire, con l’arrivo della bella stagione le presenze crescono, soprattutto sul lungolago, e i servizi sono necessari. Certo è che si poteva optare per un colore meno squillante - dice Alberto Riva direttore di Confcommercio -. Si potevano scegliere delle toilette meno evidenti e di un altro colore, sul mercato se ne trovano di vario tipo adatte ai luoghi turistici, che ben si inseriscono nel contesto».
Le toilette mobili resteranno nel periodo clou delle manifestazioni, poi verranno tolti come era successo anche nella scorsa stagione estiva.
Assente l’assessore al turismo Armando Volonté, i colleghi glissano. L’assessore al suo rientro in città potrà comunque chiarire il perché di una scelta del genere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA