Homepage / Lecco città
Mercoledì 29 Maggio 2013
Lecco: all'export
contributo camerale
La Camera di commercio di Lecco ha approvato un bando a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese. L'iniziativa camerale dispone di un fondo complessivo di 300mila euro. E prevede un contributo a fondo perso di tremila euro alle imprese.
L'iniziativa camerale dispone di un fondo complessivo di 300mila euro. E prevede un contributo a fondo perso di tremila euro alle imprese (micro/piccole/medie, di qualsiasi settore aventi sede legale o operativa in provincia di Lecco) che da ora sino a febbraio 2014 sosterranno costi per l'estero (minimo quattromila euro) per partecipazione a fiere, missioni o viaggi promozionali anche individuali, consulenze per l'esportazione o la ricerca di nuovi mercati, copertura assicurativa su esportazioni, realizzazione di cataloghi e traduzioni.
Il bando voucher sarà aperto dal 3 giugno e fino al 31 dicembre. Potranno beneficiare dell'intervento le micro, piccole e medie imprese lecchesi. La presentazione delle domande va fatta solo on line, con firma digitale e tramite la piattaforma web di Infocamere.
La rendicontazione finalizzata all'erogazione dei contributi dovrà essere presentata entro 60 giorni dalla conclusione dell'iniziativa, e comunque non oltre il 28 febbraio 2014 (per le iniziative concluse dopo il 31 dicembre 2013), mediante compilazione del format online, allegando le fatture quietanzate firmate digitalmente e il modulo per la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.
La Camera di commercio liquiderà direttamente all'impresa il contributo spettante previa validazione della documentazione di rendicontazione e dei requisiti previsti dal bando da parte delle associazioni di categoria per le imprese associate. Per le aziende non associate la validazione verrà effettuata direttamente dalla Camera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA