Sport / Lecco città
Domenica 26 Ottobre 2014
Lecco all’assalto della Castellana
L’Olginatese di Corti ci riprova
Oggi a Castel Goffredo (14,30) i blucelesti cercano la vittoria, Cotroneo cauto: «In una gara secca può succedere di tutto» - In casa l’Olginatese del debuttante Fabio Corti a caccia della prima vittoria contro il Ciserano
Si cambia orario, ma si deve anche cambiare vela in casa bluceleste. Oggi Castellana-Lecco (ore 14,30, diretta web) non sarà solamente la partita da vincere per continuare a stare attaccati alle prime, ma anche la gara che dovrà dire se la squadra, come pare, sia veramente “matura” per un salto di qualità atteso per il nuovo anno anche i virtù di probabili rinforzi di peso.A dicembre, infatti, sfumati Bertani e Turati, mister Rocco Cotroneo dovrebbe avere a disposizione i tanto attesi rinforzi. Ma, prima, bisogna mettere fieno in cascina.
Il monito del mister
Soprattutto contro le “piccole” come la Castellana in un momento difficile: «Abbiamo visto Napoli e Inter cos’hanno combinato contro le piccole - mette però i puntini sulle “i” mister Rocco Cotroneo -. Il calcio è così: in una partita secca può succedere di tutto. Sia nei grandi appuntamenti internazionali che in serie D. Se avremo la stessa voglia e lo stesso entusiasmo della Castellana, allora potremo giocarcela. Altrimenti sarà dura, anche se penso che se giocassimo dieci partite contro i mantovani sette le vincerebbe il Lecco, due loro e una la pareggiamo».Il recupero di Riccardo Capogna fa ben sperare.
In campo anche l’Olginatese che sfiderà in casa il Ciserano (ore 14,30). Sarà la prima partita in casa per Fabio “Gatto” Corti nelle vesti di allenatore. Obiettivo la vittoria che manca da inizio campionato.
Due pagine su La Provincia di Lecco di domenica 26 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA