Lecco, all'Aler nuovo presidente
Nominato Giuseppe Canali

Lo ha designato la la giunta regionale, su proposta del presidente Formigoni, a sostituire il dimissionario Antonio Piazza travolto dallo scandalo.
Designata anche l'ingegner Alessandra Norcini, della direzione generale Casa di Regione Lombardia, come componente del Consiglio di amministrazione

LECCO - Aler di Lecco, punto e a capo. La giunta regionale, su proposta del presidente Roberto Formigoni, ha designato Giuseppe Canali presidente.
Si conclude così l'incresciosa vicenda che aveva visto protagonista Antonio Piazza, dimissionario dopo lo scandalo di avere occupato con la sua Jaguar il posto auto riservato a un disabile al cui mezzo aveva perfino tagliate le gomme.
La giunta ha indicato anche l'ingegner Alessandra Norcini, della direzione generale Casa della Regione, come componente del consiglio di amministrazione dell'Aler di Lecco.
Canali, da vicepresidente, torna dunque al ruolo di comando dell'Azienda lombarda per l'edilizia popolare.
Aveva già guidato l'Aler lecchese per ben sette anni, dal 2001 al 2008. Nel 2001 era subentrato a Flavio Cattaneo (ora direttore della Rai) che era passato a presiedere la Fiera di Milano. E poi nel 2003, alla scadenza del mandato, era stato riconfermato. Fino a quando nel 2008 il posto gli era stato "scippato" da Antonio Piazza, allora in quota Udc, partito in cui ricopriva anche l'incarico di segretario provinciale, prima di traslocare nel Pdl.
«Il mio compito ora sarà di portare a termine i cantieri aperti per arrivare poi alla scadenza dell'aprile 2013, quando poi dovrebbe entrare in vigore la riforma dell'Aler», spiega il neopresidente.
L'Aler di Lecco ha in corso la ristrutturazione di 24 alloggi in via Toti (fine lavori a maggio 2013), la costruzione di 12 alloggi in via Gorizia (pronti ad aprile) e il primo lotto di 36 appartamenti in via Monsignor Polvara cui seguirà un secondo lotto di altrettanti 36.

© RIPRODUZIONE RISERVATA