Sport / Lecco città
Domenica 27 Aprile 2014
Lecco al completo a Inveruno
Olginatese-Seregno da playoff
Nessuna punizione in casa bluceleste dopo la vicenda rimborsi - Cotroneo: «In campo con la squadra migliore perchè voglio andare a vincerla questa partita» - Punti preziosi in chiave playoff invece a Olginatese dove è previsto alle 15 il big-match Olginatese-Seregno. Chi vince va ai playoff
Ultima trasferta per il Lecco 2013/2014. Contro l’Inveruno oggi (diretta web) nel milanese i blucelesti cercano la vittoria di prestigio, ma sarà dura ottenerla contro la seconda forza del torneo. Soprattutto dopo una settimana passata più a battagliare internamente che a pensare alla squadra avversaria.
Mister Rocco Cotroneo, però, non la vede così: «Penso che la squadra non si sia mai staccata dal campo. Le altre cose sono ai margini del terreno di gioco. Poi andiamo ad affrontare una squadra seconda in classifica e il campo è quello che ci dà sempre ragione o torto».
Il presidente aveva promesso sanzioni disciplinari. E ieri una cinquantina di Ultras ha contestato Galati, Sidella e Cesana chiedendo a Cotroneo di non cambiare la formazione titolare. Cotroneo d’altronde, aveva già deciso di schierare la miglior formazione possibile: «A me il presidente non ha detto niente – rivela -. Se mi chiedesse di escludere qualcuno, mi stupirei, ma non l’ha fatto. Di formazioni non parlo al presidente. L’allenatore fa il suo mestiere e le sanzioni disciplinari sono un’altra cosa...».
Punti prezioso in chiave playoff invece a Olginatese dove è previsto alle 15 il big-match Olginatese-Seregno. Una vittoria di una delle due significherebbe playoff matematici.
«I ragazzi stanno aspettando questa partita per riscattarsi - dice mister Alessio Delpiano -, non c’è bisogno di motivazioni, l’ambiente è carico, in palio ci sono i playoff. Olginatese e Seregno sono le due formazioni migliori nel girone del ritorno, lo dice la classifica, ora sarà il campo a decidere. Servirà molta concentrazione ma soprattutto grande determinazione se si vorrà vincere questa partita».
Una pagina su La Provincia di Lecco di domenica 27 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA