Homepage / Lecco città
Lunedì 27 Febbraio 2012
Lecco: al cinema con il Fai
Saranno lunedì tutti da ridere
Miniciclo a partire da oggi: "Viaggio nel cinema comico: dai fratelli Marx a Monicelli" prevede quattro proiezioni e alla sala Ticozzi si comincia "Servizio in camera" dei fratelli Marx
Così titolo più azzeccato: "Viaggio nel cinema comico: dai fratelli Marx a Monicelli", non potevano scegliere gli organizzatori del miniciclo di quattro proiezioni che si terranno nella sala Ticozzi di via Onganìa, a partire dalle 20,45 di oggi (e durerà fino al prossimo 19 marzo).
Sarà il film "Servizio in camera", per la regia di William A. Steiter, con i Fratelli Marx (Groucho, Chieo, Harpo) e Lucilie Ball, ad aprire la rassegna, organizzata dal Fai di Lecco e dalla Provincia di Lecco.
La rassegna (ad entrata libera), dopo il film dei fratelli Marx di questo pomeriggio, proporrà lunedì prossimo, 5 marzo, il film "Uno sparo nel buio", per la regia di Blake Ewards con Peter Sellers, Bike Sommers, George Sanders, ed Herbert Lom (Gran Bretagna, 1964).
Poi sarà la volta di lunedì 12 marzo con "Tre uomini in fuga" di Gerard Oury, con Louis de Funès, Terry Thomas, Clive Brooks (Francia, 1966); ed infine, il 19 marzo, "La ragazza con la pistola" di Mario Monicelli, con Monica Vitti, Carlo Giuffrè, Stefano Satta Flores e Stanley Baker (Italia, 1968).
© RIPRODUZIONE RISERVATA