Lecco: al canile nuova gestione
addio era Brambilla

La gara era andata deserta e così il Comune ha affidato direttamente a una cooperativa sociale la gestione della struttura di via Rosmini: la Leidaa non poteva più avere l'incarico

LECCO - Cambio di gestione al canile municipale. La Leidaa l'associazione di cui è presidente l'onorevole Michela Vittoria Brambilla  che ha gestito la struttura negli ultimi quindici anni (gli era stata affidata dall'ex sindaco Lorenzo Bodega) lascia la gestione che ora viene affidata alla Cooperativa Due Mani.

Che non essendo un'associazione animalista si avallerà di un direttore, uno specialista Marco Folloni presidente dell'associazione "Gli Amici del Randagio" che gestisce già i canili di Erba e Mariano Comense.

«Il bando che prevedeva anche l'ammodernamento della struttura come si ricorderà è andato deserto - spiega l'assessore Armando Volontè - per questo ci siamo orientati verso l'affidamento diretto. Non era più possibile prorogare la gestione alla Leidaa che aveva già avuto una proroga per questo dopo vari colloqui ci siamo affidati direttamente alla cooperativa Due Mani».

Lo scopo è allargare il più possibile ai volontari al struttura e fare in modo che i cani vi restino il meno possibile. meno ospizio e più hotel.
Al Comune toccherà effettuare gli interventi di ammodernamento necessari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA