Homepage / Lecco città
Venerdì 26 Ottobre 2012
Lecco: un acquirente
per il gruppo Lucchini
Per la Lucchini è in arrivo un compratore. Si tratterebbe di un fondo d'investimento, che si era fatto avanti anche sul dossier del gruppo Alcoa e che sarebbe intenzionato ad acquistare il gruppo siderurgico.
A confermare l'esistenza della trattativa è la stessa Lucchini che ha diramato un comunicato dopo una lunga attesa per gli esiti del consiglio di amministrazione. Il Cda doveva decidere sul piano di salvataggio delle acciaierie che perdono circa 15 milioni al mese. Dopo l'incontro con il ministro dello sviluppo economico Corrado Passera e dell'ambiente Corrado Clini l'alternativa proposta dal Governo per evitare il fallimento e la chiusura era tra amministrazione controllata (con un commissario) e il concordato preventivo.
E invece, dopo ore di attesa per i lavoratori, ecco il comunicato dell'azienda: «Il consiglio di amministrazione di Lucchini ha esaminato la manifestazione d'interesse pervenuta alla società da un potenziale investitore. Il Cda ha chiesto un incontro con le banche per fornire un aggiornamento sulla situazione del gruppo e sta valutando, insieme ai legali dello studio Paul Hastings, le più opportune procedure da attivare in tempi brevi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA