Homepage / Lecco città
Domenica 02 Settembre 2012
Lecco, Acque Libere
La carica dei 114 atleti
Nel tardo pomeriggio di domenica si sono calati nelle acque del nostro lago, davanti alla Canottieri Lecco, e hanno dato vita ad una sfida entusiasmante e spettacolare. Ha vinto Federico Rusconi la sesta edizione della "AcqueLibere 2.0 - Canottieri Lecco Swim Cup", gara di nuoto organizzata dalla Canottieri Lecco, su un percorso di 2 chilometri fra Lecco-Malgrate e ritorno
Con la vittoria dell'atleta "master" di casa Federico Rusconi (nel tempo di 24',27") è andata così in archivio la sesta edizione della "AcqueLibere 2.0 - Canottieri Lecco Swim Cup", gara di nuoto organizzata dalla Canottieri Lecco, su un percorso di 2 chilometri fra Lecco-Malgrate e ritorno, annullata sabato, causa maltempo.
Una gara entusiasmante non solo per una suggestiva partenza con lo sfondo del lago fino al Moregallo, ma soprattutto per il finale che ha visto Rusconi spuntarla su Alessandro Gesini "Amatore" della società PratoGrande, giunto a soli 4" secondi di distanza, a sua volta davanti al terzo, il "Master" Marco Leone del prestigioso Circolo Canottieri Napoli.
I tre si sono allungati immediatamente, scavando un considerevole solco con gli inseguitori, giunti comunque al traguardo con un distacco risibile. Si tratta del quarto Francesco Morici (25',42") e della grandissima Valeria Vergani, quinta assoluta e prima delle donne, con il tempo di 25',43".
Nella stessa categoria dell'atleta della Canottieri Lecco, quella femminile, seconda si è classificata Laura Beccalli e terza un'altra atleta di casa Alessandra Iari, che ha vinto il Memorial dedicato a Bruno Carissimo, indimenticato collega del nostro quotidiano in qualità di atleta più giovane meglio classificata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA