Homepage / Lecco città
Lunedì 21 Giugno 2010
Lecco, a 74 anni
ladro per necessità
Un furto domenica mattina in centro: una milanese quarantenne appoggia la borsa a terra nella galleria di via Roma, un anziano che passa di lì non resiste alla tentazione e preleva il marsupio con dentro il portafoglio. Bottino 50 euro. Parte la caccia al ladro, fermato trecento metro più in là, in piazza Manzoni, dagli amici della deurabate e dagli agenti della polizia locale. Il pensionato è stato arrestato per furto con destrezza, oggi il processo per direttissima
LECCO - Sarà processato questa mattina in tribunale il pensionato 74 enne che ieri è stato arrestato, colto in flagranza di reato e accusato di furto con destrezza.
Domenica mattina in via Roma, nella galleria di fronte alla Sma, si era appropriato di un marsupio tolto da una borsa appoggiata per terra. Passando per caso non aveva resistito alla tentazione. La proprietaria della borsa, una milanese quarantenne, e i suoi amici, hanno dato l'allarme. L'uomo, incensurato, forse spinto dalle difficoltà economiche, è stato fermato poco lontano dagli agenti della polizia locale ed è stato arrestato. Il bottino amontava a 50 euro. Un fatto che è stato commentato dal prevosto, don Franco Cecchin: <Quella persona aveva probabilmente bisogno di ascolto. Lancio un appello a tutta la cittadinanza perché di fronte a fatti del genere si ponga delle domande e non giunga subito alle conclusioni>.
© RIPRODUZIONE RISERVATA