Sport / Lecco città
Mercoledì 19 Settembre 2012
Lecco, 1 punto di penalizzazione
Vicenda stipendi non pagati
I blucelesti del Lecco penalizzati di un punto in classifica. Il deferimento del procuratore federale della Figc a carico di Sergio Invernizzi in qualità di presidente e Legale rappresentante della Calcio Lecco per la mancata attestazione agli organi federali del pagamento totale degli emolumenti relativi alle mensilità di febbraio e marzo 2012, dovuti ai propri tesserati, è costata un altro punto di penalizzazione, dopo i due già inflitti per il petardo scoppiato in Curva nella gara d'andata dei play-out contro il Mantova.
Nella sentenza della Commissione Disciplinare Nazionale resa nota ieri dal sito della Figc, oltre alla penalizzazione, è arrivata anche una inibizione di due mesi per l'ex presidente. Nei motivi della decisione viene citata a carico del Lecco anche l'assoluta mancanza di memorie difensive da parte della società.
Il Lecco così, piomba al penultimo posto in classifica davanti al solo Sankt Georgen (a 0 punti), con un solo punto in graduatoria, nonostante i 4 realizzati nelle prime quattro giornate. Una penalizzazione, peraltro attesa, data quasi per scontata.
Servizio sull'edizione de La Provincia di Lecco di mercoledì 19 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA