Cronaca / Lecco città
Lunedì 24 Novembre 2014
Lecchesi in Regione
Nava è il più ricco
A ruota l’assessore Rossi (146mila) e il consigliere Straniero (129). Chiudono Piazza (92) e Formenti (87). Maroni fermo a 116mila
Il più ricco, tra i rappresentanti lecchesi che rivestono ruoli in seno alla Regione Lombardia, è Daniele Nava, mentre il più “povero” è Antonello Formenti.
Sono stati pubblicati da un paio di giorni sul sito ufficiale del Pirellone le dichiarazioni dei redditi di tutti i membri dell’amministrazione regionale, dal presidente Roberto Maroni ai consiglieri, passando per assessori e sottosegretari.
Quello che si evince, andando a curiosare tra i documenti online, è che le condizioni finanziarie “medie” degli amministratori regionali sono assolutamente invidiabili,
Se il “Paperone” di turno, dall’alto dei suoi 388.507 euro, è Mauro Parolini, esponente del Nuovo Centrodestra da qualche mese entrato nella giunta Maroni, il “Paperino” è sempre esponente della maggioranza ed è il consigliere della Lista Maroni Lino Fossati, che ha denunciato al Fisco un reddito pari a 64.780 euro.
Alle spalle di Parolini, un volto noto lecchese, sempre in quota Ncd. Si tratta di Daniele Nava, ex presidente della Provincia di Lecco e ora sottosegretario alle Riforme istituzionali, che nel 2013 ha dichiarato un imponibile di 256.748 euro.
Restando ai lecchesi, sensibilmente distanziato troviamo Antonio Rossi, assessore a sport e giovani della squadra del Governatore, con un reddito di 146.608 euro, mentre Raffaele Straniero, consigliere regionale del Pd, vanta un imponibile di 129.174 euro.
In coda Formenti (Lega)
Gli altri due esponenti del nostro territorio in consiglio regionale si fermano invece sotto la soglia dei centomila euro: Mauro Piazza (Nuovo Centrodestra) a 92.001, mentre Antonello Formenti (Lega Nord) a 87.371.
© RIPRODUZIONE RISERVATA