Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 30 Luglio 2015
Le voci più belle si sfideranno in centro città
Terza edizione del concorso canoro che quest’anno conquista il palcoscenico principale della festa, in piazza Garibaldi a Sondrio.
Stasera “Sondrio è... estate” accende i riflettori sui talenti del canto, con la terza edizione del concorso canoro che quest’anno conquista il palcoscenico principale della festa, in piazza Garibaldi. Per chi ama lo sport, invece, l’appuntamento sarà in piazza Cavour, con l’animazione degli Amici del Palio. Sono questi i due appuntamenti “di cartello” per la festa di stasera nelle vie del centro, penultimo evento della rassegna promossa dal Comune con la collaborazione di commercianti e associazioni.
Partita il 25 giugno, l’edizione 2015 di “Sondrio è... estate” ormai si avvicina al traguardo del 6 agosto, ma in serbo ci sono ancora varie proposte. Come di consueto, alle 19,30 fra piazza Garibaldi, corso Italia, piazza Campello e via Piazzi inizieranno le cene all’aperto nei locali pubblici della zona e apriranno le bancarelle del mercatino del giovedì, sempre con lo spazio bimbi in piazza Garibaldi, con i giochi gonfiabili, e l’area dedicata agli scacchi in piazza Campello.
In Garberia si ballerà il liscio, come ogni settimana, questa volta con la Valtellina liscio band, mentre il cortile della scuola di via Cesare Battisti sarà l’area dedicata ai pattini in linea. In piazza Cavour, come detto, l’associazione Amici del Palio di Sondrio porterà una serata di animazione sportiva con giochi ed esibizioni, ma pure il banchetto per iscriversi alla corsa dei “carretti pazzi” in programma a Scarpatetti alla fine di agosto.
Sul palcoscenico di piazza Garibaldi, come detto, sarà invece di scena il concorso canoro di “Sondrio è... estate”, che nelle due precedenti edizioni ha ottenuto numerose iscrizioni e un gran successo di pubblico, motivo per cui da piazza Cavour quest’anno è stato trasferito nello spazio più capiente della piazza centrale. Sul palco, giovani artisti dai 14 ai trent’anni, che si esibiranno per conquistare la corona di voce più bella della manifestazione. In caso di pioggia, il concorso si terrà all’auditorium di via Tirano, ospite del Policampus che ha collaborato con il Comune per l’organizzazione dell’iniziativa. Per chi vuole scoprire arte e bellezze della città, invece, l’appuntamento è per le 20,30 in piazza Campello, davanti all’ingresso del municipio, con la visita guidata gratuita con gli esperti del Museo valtellinese di storia e arte: stasera il tema sarà “Vittoria Ligari racconta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA