Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 03 Luglio 2021
Le sbarre bloccate
non si abbassano
Arriva la polizia
Ancora una volta il problema al passaggio a livello in località Trippi
Ancora un problema al passaggio a livello in località Trippi a Sondrio. Ieri mattina attorno alle 11.30 si è verificato un guasto che ha impedito il normale funzionamento del dispositivo che consente l’abbassamento delle sbarre. Proprio in quel momento stava sopraggiungendo il treno partito da Tirano. Ma se le sbarre non si sono abbassate, fortunatamente i segnali luminosi e acustici hanno funzionato, così i conducenti si sono messi fortunatamente in allarme e hanno rallentato, attendendo il passaggio del convoglio senza attraversare i binari. Il treno, dal canto suo, ha attraversato l’area a passo d’uomo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Questura di Sondrio e il personale di Rete ferroviaria italiana, che ha fatto scendere manualmente le sbarre del passaggio a livello.
A metà aprile un altro grave disguido, ma di diversa natura. Erano passate da poco le 6,30, stava transitando il treno in arrivo dal capoluogo e diretto a Tirano, e prima del suo passaggio si sono accese le luci rosse e sono entrate in funzione le campane per avvisare che si stavano abbassando le sbarre, come è normale che sia. Peccato però che dopo il transito del convoglio le sbarre non si siano più rialzate, e il traffico è andato in tilt. Stesso disguido lo stesso giorno ma nel pomeriggio, sempre in orario di punta.
Quello di ieri è un nuovo problema che accende ancora una volta i riflettori sulle problematiche legate ai passaggi a livello e in particolare proprio al Trippi
© RIPRODUZIONE RISERVATA