Cronaca / Lecco città
Martedì 14 Aprile 2015
Le iniziative di Fuori Expo
Aiuto regionale agli artigiani
Contributo a fondo perso di 1500 euro per partecipare alla rassegna
Presentazione domande: la prima scadenza è fissata a lunedì 20
Le aziende artigiane che parteciperanno agli eventi di “Fuori Expo” potranno finanziare il loro stand con un vaucher regionale a fondo perduto del valore di 1.500 euro, riconosciuto in un’unica soluzione a rimborso di una spesa minima sostenuta pari a 1.900 euro sostenuta a partire da gennaio.
Fra loro, anche le lecchesi che saranno presenti, per il Fuori Expo, negli spazi di via Tortona dov’è allestito l’Italian makers village di Confartigianato, mentre altre iscritte all’associazione saranno presenti nello spazio dedicato alle start up innovative e anche nella “Galleria del gusto”, il segmento enogastronomico dove a vincere la selezione saranno originalità delle idee e qualità assoluta dei prodotti.
Gli eventi in questione sono quelli organizzati da soggetti pubblici o privati in possesso di riconoscimento o patrocinio da parte di Expo Spa, del ministero dell’Ambiente con delega a Expo 2015, da Regione Lombardia, da Comuni e Camere di commercio lombarde.
Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando che mette a disposizione 300mila euro nell’ambito dell’accordo di programma di azione 2015 fra Regione-Unioncamere Lombardia, con accesso a due finestre temporali per la presentazione delle domande, ciascuna con una dotazione finanziaria di 150mila euro.
La prima finestra riguarda le domande relative a iniziative in programma dall’1 maggio al 31 luglio, per le quali le domande vanno presentate entro lunedì 20. La seconda invece riguarda le iniziative in programma dall’1 agosto al 31 ottobre 2015, data di chiusura dell’Esposizione Universale, con presentazione delle domande dall’8 al 22 giugno. A decidere l’ammissibiltà formale al bando sarà una commissione regionale prima della partecipazione all’evento per cui si richiede il vaucher, dopo che le domande saranno presentate utilizzando i moduli disponibili in internet (www.attivitaproduttive.regione.lombardia.it oppure www.unioncamerelombardia.it) e inviate con posta certificata all’indirizzo [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA