Cronaca / Lecco città
Mercoledì 01 Aprile 2015
Le giostre aprono sabato
In ritardo per fare i controlli
LECCO
Altro stop al luna-park. Le giostre non apriranno domani come annunciato, ma sabato mattina attorno alle 10.
Un ritardo che si è reso necessario «per permettere tutti i controlli necessari alla Commissione di vigilanza, che venerdì mattina farà le verifiche - spiega Amedeo Zanetti, portavoce dei giostrai -. Purtroppo considerate tutte le vicende che hanno interessato questa edizione del luna-park ci sono stati dei ritardi e la Commissione potrà uscire solo venerdì. Considerato che i controlli saranno lunghi e che ci vorranno più ore, onde evitare disguidi abbiamo deciso di aprire sabato. Le giostre resteranno aperte fino al 12 aprile».
Nel frattempo anche le famiglie che da tempo vivono al Bione con le loro roulotte si sono dovute spostare. Per tutta la durata del luna-park staranno nel piazzale Nazioni Unite, di fronte a Rivabella. Uno spostamento che si è reso necessario. «Per agevolarli e ringraziarli abbiamo deciso di fornire loro la nostra energia elettrica - prosegue Zanetti - inoltre sul piazzale Nazioni unite parcheggeremo i nostri mezzi».
Per motivi di sicurezza da sabato mattina con l’apertura delle 43 attrazioni del luna-park ci sarà la chiusura parziale al traffico di via don Ticozzi, e per evitare di appesantire la viabilità i veicoli saranno convogliati sulla rampa dell’ex dogana, in modo da garantire sia la sicurezza di chi andrà alle giostre che degli automobilisti in transito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA