Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 13 Novembre 2014
Le foto su facebook
«Conoscete il ladro?»
Dopo il maxifurto, il titolare di “Crimella 1954” pubblica le immagini del sistema di videosorveglianza - «Sono imbranati e nemmeno troppo furbi: guardano le telecamere e non pensano a coprirsi la faccia»
Ripresi in pieno viso dalle telecamere di sorveglianza, e se appena appena sono nelle banche dati delle forze dell’ordine, arrivare ad identificarli forse non sarà neppure troppo difficile. I tre malviventi che hanno derubato il negozio di abbigliamento “Crimella 1954” di via Lecco a Bevera di Sirtori sono stati immortalati e ripresi durante tutta l’operazione, avvenuta attorno alle 3,20 della notte tra domenica e lunedì scorsi.
Come si ricorderà, il furto ammonta a una cifra superiore agli 80 mila euro, si avvicina ai 90 mila, ed è stata la seconda volta che il negozio, aperto da circa un paio d’anni, è stato derubato dopo quello dello scorso marzo, quando nella notte tra il 28 ed il 29 vennero rubati parecchi capi di abbigliamento. Ma quello di quattro giorni fa è di gran lunga più consistente.
I punti-vendita
«Abbiamo quattro negozi, ad Albese, a Lecco, a Seregno, ma a Bevera c’è quello che lavora di più, perché è su una strada di passaggio, c’è il parcheggio, abbiamo le marche giuste»: è Ettore Demolli, contitolare della catena di negozi e fratello di Alessandra Demolli, che gestisce il punto vendita di Sirtori, a raccontare l’accaduto. Demolli è parecchio arrabbiato ma anche sprezzante nei confronti dei ladri che gli hanno ripulito il negozio. «Sono degli imbranati, si vede benissimo dalle riprese che non riescono neppure ad aprire il portellone della macchina. Pure dei geni: guardano la telecamera senza neppure coprirsi la faccia».
E’ anche per questo che ha pubblicato sul profilo Facebook di uno dei negozi una foto del bandito che guarda nella telecamera, chiedendo se qualcuno lo riconosce e possa dare informazioni utili ai carabinieri di Cremella che stanno indagando sul caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA