Sport / Lecco città
Sabato 14 Dicembre 2013
Le due ruote in festa
Sfilata di campioncini
La premiazione della Federciclismo di Lecco è stata ancora un successo di partecipazioni Ospite il vice presidente nazionale Gamba
Tutti i premiati sull’edizione de La Provincia di Lecco di domenica 15 dicembre
Festa di fine stagione della Federciclismo di Lecco. Grande adesione, di pubblico, atleti, autorità ieri pomeriggio alla sala Ticozzi, sede della festa. Presenti il vice presidente federale Michele Gamba ed Elvio Frisco delegato Coni. Ma anche i tre ciclisti lecchese, Samuele Conti, Matteo Spreafico e Simone Petilli, passati al professionismo.
Il saluto è arrivato del presidente Alessandro Bonacina che ha voluto iniziare la sua relazione ricordando alcuni amici del ciclismo scomparsi: « Un ricordo per Paola Corti, Elide Bolis, Ugo Balatti, Patrizio Bartesaghi, Giuseppe Galbiate e Nikolin Doncevic» ha detto Bonacina.
Il numero uno del ciclismo lecchese ha snocciolato una serie di numeri che fotografano il ciclismo di casa nostra: « Il 2013 è stato uno importante. Abbiamo festeggiato quattro titoli italiani, ventiquattro titoli regionali, primeggiando nel Trofeo Lombardia mtb di società. Le società affiliate sono stare 32, con 1246 tesserati. Nonostante la crisi sono state allestita 53 manifestazioni, e tra queste, spiccano il Criterium della Provincia di Lecco Esordienti, le due gare nazionali di mtb a Sirone e Casatenovo, la gara dilettantistica nazionale su strada a Castello di Brianza; Il Piccolo Giro di Lombardia e l’arrivo, a Lecco, de Il Lombardia pro».
Un occhio di riguardo anche alla festa del ciclismo in Piazza e il circuito amatoriale del Challenger Lecco.
Bonacina ha concluso aprendo una piccola finestra sul 2014
«Posso già comunicare che a cura dell’Uc Costamasnaga, si disputerà a Lecco a fine giugno, il campionato regionale Giovanissimi ed inoltre riconfermiamo la Festa in piazza, la sesta edizione del Criterium della Provincia di Lecco, e la quarta edizione del Challenger Master Lecco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA