Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 31 Dicembre 2013
Le buche sulle strade
sbarcano su Facebook
Le buche della Valtellina sbarcano anche sul web, dopo che alcuni automobilisti particolarmente arrabbiati hanno aperto una pagina facebook
Le buche della Valtellina sbarcano anche sul web, dopo che alcuni automobilisti particolarmente arrabbiati hanno aperto una pagina facebook (www.facebook.com/buche.valtellina) dove poter inviare le foto scattate con i cellulari sulle strade statali, provinciali e comunali, già pesantemente danneggiate dal maltempo dei giorni scorsi.
«Invia le tue foto!» scrive chi ha voluto mettere in evidenza la protesta che ospita anche un intervento del presidente di Bormio Terme Renato Fuchs che così sottolinea: «Pensare che la Valtellina possa competere con località raggiunte da autostrade è ipocrita. Se poi le già scarse strade sono anche piene di buche, il risultato non potrà che essere una progressiva disaffezione dei turisti. Purtroppo bisognerebbe iniziare a realizzare le strade (e l’asfalto che le ricopre) in maniera adeguata e non risparmiando risorse... C’è da chiedersi che controlli effettuino gli enti appaltanti, i direttori dei lavori e i collaudatori e, per finire, la magistratura…. Certo la crisi e la spending review non aiutano, ma penso che noi valtellinesi dovremmo iniziare a protestare anche in modo plateale per dare la sveglia a tutti coloro che devono occuparsi della “cosa pubblica”».
© RIPRODUZIONE RISERVATA