Cronaca / Lecco città
Domenica 13 Marzo 2016
Le bancarelle in piazza
salvano la domenica
Lecco, una giornata uggiosa ma il centro è stato animato dal mercatino “Chi cerca trova”, una vera attrazione. Anche il Matitone continua a richiamare visitatori
Le bancarelle del “Chi cerca trova” salvano la domenica in città. A tenere alta l’attenzione oltre al mercatino le visite al campanile, al “Matitone” della parrocchia di San Nicolò, che è ormai una tradizione, meta anche ieri di molti visitatori.
Soddisfatti i venditori per il viavai e l’interesse che i lecchesi rivolgono sempre al mercatino, curiosi di trovare qualcosa di diverso da acquistare.
Un continuo viavai alla ricerca di qualcosa di unico., come i vetri soffiati realizzati da Berto Fabiano, che ieri ha proposto numerose dimostrazioni in diretta. «Produciamo varie cose come decorazioni, soprammobili, elementi di bigiotteria -spiegano Marinella Plati -,. Molti i curiosi interessati alle spiegazioni sulle tecniche utilizzate».
Iolanda Tantardini propone invece «calze di lana norvegese, prodotte a Valbrona. Acquistiamo la lana e poi la lavoriamo. Lana che proviene dalla Danimarca e tiene molto caldo».
Mario Mulfari, potrebbe essere definito uno degli storici dei mercatini. «Organizzo queste iniziative ormai da vent’anni, e a Lecco piacciono tanto. La risposta della gente non manca mai. Se c’è il sole ovviamente meglio ancora».
© RIPRODUZIONE RISERVATA