Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 30 Novembre 2013
Lavori in corso in piazza
Pattinaggio al via sabato
Dopo la giornata di inaugurazione, per divertirsi sul ghiaccio ci sarà tempo fino al 2 febbraio, con aperture speciali durante il giorno nelle vacanze di Natale e fine anno, ma anche una festa in musica per la notte di Capodanno
Un paio di giorni per livellare la base e montare gli impianti, ora bisogna solo aspettare che si formi il ghiaccio. Questione di poco: sarà pronta per sabato pomeriggio la pista di pattinaggio di piazza Garibaldi, elemento ormai consueto nel “panorama” pre-natalizio in città. Alle 14.30 è fissata l’inaugurazione, poi via, tutti sui pattini: per il debutto della pista l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino ai 12 anni di età, fino alle 16, quando il Comune offrirà a tutti una merenda con tè, cioccolata calda e dolci.
Dopo la giornata di inaugurazione, per divertirsi sul ghiaccio ci sarà tempo fino al 2 febbraio, con aperture speciali durante il giorno nelle vacanze di Natale e fine anno, ma anche una festa in musica per la notte di Capodanno. L’iniziativa promossa dal Comune infatti seguirà l’organizzazione generale degli anni scorsi, con giornate e orari di apertura già collaudati nelle precedenti edizioni. E anche le tariffe resteranno uguali: l’ingresso costerà 6 euro a persona (compreso il noleggio del caschetto) per ragazzi sopra i 10 anni e adulti, 4 euro per i bimbi fino a 10 anni, 3 euro a testa per le scolaresche di almeno 20 persone. Anche per l’inverno 2013 - 2014 verranno riproposti gli abbonamenti per 10 ingressi, al prezzo di 50 euro per adulti e ragazzi e di 33 euro per i piccoli che non hanno ancora compiuto 10 anni.
Dopo l’inaugurazione di sabato pomeriggio, la struttura sarà aperta tutti i giorni dalle 14 alle 18 e poi dalle 20,30 alle 22,30, con luci e musica, come sempre, ad animare la pista. Il sabato e la domenica si potrà pattinare anche la mattina, dalle 10 a mezzogiorno, e questo orario ampliato sarà in vigore anche durante le festività, dal 24 dicembre fino al giorno dell’Epifania. E per l’inverno sul ghiaccio Comune e associazioni hanno preparato varie sorprese: durante il periodo di apertura infatti la pista ospiterà serate speciali, spettacoli e momenti di animazione rivolti a sondriesi e visitatori. Come sempre l’appuntamento clou sarà il Capodanno: la pista sarà aperta fino a tarda ora, per aggiungere una proposta in più alla festa di San Silvestro in piazza, che porterà in centro storico anche le note della musica jazz. Per intanto, in attesa degli eventi speciali, da domani sondriesi e visitatori si potranno divertire sul ghiaccio. Un’attività che sembra apprezzata, non solo dai più piccoli: negli anni scorsi gli ingressi alla pista sono stati circa novemila a stagione, in media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA