Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 04 Agosto 2017
Lavori di asfaltatura a Sondrio
Altra settimana di cantieri
Le ordinanze: viabilità rivoluzionata in città per consentire le opere di sistemazione delle strade.
Occhio ai cantieri sulle strade, anche la prossima settimana. Dopo gli interventi dei giorni scorsi, in varie vie della città anche oggi e nei prossimi giorni proseguiranno i lavori di asfaltatura e sistemazione commissionati dal Comune, quindi bisognerà fare attenzione alle modifiche temporanee alla viabilità (e armarsi di un po’ di pazienza, in alcuni casi).
Nella giornata di oggi, come già ieri, via Alessi resterà chiusa nel tratto da largo Folla a piazza Garibaldi, per la sistemazione della pavimentazione in pietra: il transito è consentito solo verso il parcheggio sotterraneo di piazza Garibaldi, mentre il traffico in direzione Ponchiera viene deviato in largo Folla e poi sul lungo Mallero, dove si transita a doppio senso di marcia. Sempre oggi sono in calendario anche lavori nella zona ovest della città: dalle 8 alle 18 per i lavori di asfaltatura si circolerà a senso unico alternato in viale Milano (nel tratto da via Lambertenghi a via Buzzi), in via Miotti e in via Valeriana (fra via Don Lucchinetti e via Rota). Come già annunciato, inoltre, per i lavori nella zona della rotonda di via Bernina oggi resterà chiusa, per tutta la giornata, la corsia di via Adua in uscita dalla rotatoria.
Lunedì, invece, dalle 8 scatteranno il divieto di sosta con rimozione forzata nel parcheggio pubblico di piazzale Radovlijca e il divieto di transito in via Paribelli, nel tratto in corrispondenza dei civici 25 e 25/a, provvedimenti che resteranno in vigore fino a mercoledì alle 18. Martedì 8 agosto, invece, a chiudere al transito dalle 8 alle 18 sarà via Pio Rajna, all’incrocio con via Mazzini: i residenti e gli utilizzatori del posteggio del Tribunale o degli stalli dei condomini potranno percorrere la via a doppio senso di marcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA