Homepage / Circondario
Martedì 28 Settembre 2021
Laura, uccisa dopo l’invito
alla festa della mamma
La donna a un’amica: «La passo dalle mie bimbe». Quella notte è sparita
E’ terminato l’interrogatorio di garanzia di Mirto Milani, 27 anni di Olginate, e delle sorelle Silvia e Paola Zani. Paola e Silvia nel carcere di Verziano, Milani in quello di Canton Mombello, hanno esercitato il diritto di non rispondere, garantito dalla procedura agli indagati.
I tre sono stati arrestati venerdì perché ritenuti responsabili dell’omicidio e dell’occultamento del cadavere di Laura Ziliani, 55 anni, ex vigilessa di Temù, madre delle due ragazze.
Se di omicidio si tratta, le figlie e il loro amico lo hanno perpetrato il giorno della festa della mamma. La scomparsa era stata denunciata l’8 maggio. La sera prima, Laura Ziliani aveva declinato l’invito di un’amica a un’escursione in montagna: «Vado dalle mie bimbe a festeggiare», aveva scritto in un messaggio, postando poi la foto della torta al suo compagno.La stessa torta che il giorno dopo la scomparsa - o l’omicidio, secondo la Procura - Mirto Milani ha mostrato alla vicina spiegandole che non avevano potuto festeggiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA