Homepage / Lecco città
Domenica 09 Settembre 2012
L'Atletica Lecco quarta
ai societari di octathlon
Impresa dei quattro allievi dell'Atletica Lecco Colombo di scena a Vicenza per la finale nazionale dei Campionati di Società di prove multiple. La formazione gialloblu ha conquistato il quarto posto, mancando il bronzo per soli 37 punti.
La formazione gialloblu ha conquistato il quarto posto, mancando il bronzo per soli 37 punti. I lecchesi hanno totalizzato 14363 punti contro i 14400 dell'Atletica Piemonte che è così salita sul terzo gradino del podio. A vincere è stata l'Atletica Vicentina con 15712 precedendo l'Atletica Cairatese, ferma a quota 14870.
Un risultato da incorniciare per l'Atletica Lecco, presentatasi al via con l'ottavo punteggio tre le otto finaliste. Da sottolineare che, dopo le prime tre prove di salto in lungo, 100 metri e lancio del giavellotto, i gialloblu erano terzi con 7444 punti, ma nella giornata di ieri si sono visti superare dai piemontesi. Ricordiamo che per ogni società venivano conteggiati i tre migliori risultati. Quattro i portacolori della Colombo dell'octathlon. Il migliore di questi è stato Andrea Brambilla, classe '95 allenato da Davide Carlini, che si è classificato al settimo posto con il punteggio di 5023.
Buoni risultati anche per Andrea Aldeghi, atleta del '96, che si è classificato al 12° posto con 4691 punti. Il terzo atleta a comporre la graduatoria gialloblu è stato Marco Agliati, 14° in generale, che ha sommato nelle otto prove 4649 punti. In gara anche Michele Longhi che ha chiuso 21° con il punteggio di 4166.
© RIPRODUZIONE RISERVATA