Società e Costume
Venerdì 08 Giugno 2012
«Fashion Tales 2012» a Milano
Tre giorni con i big della moda
L'Università Cattolica di Milano apre le porte alla moda. Da giovedì 7 a sabato 9 giugno, l'ateneo ospita Fashion Tales 2012, per raccontare le storie di moda, fashion e design, e per creare incontri tra stilisti, imprese e appassionati
«Bisogna far riscoprire il valore culturale della moda- ha detto Emanuela Mora del centro per lo studio della moda ModaCult - ed è necessario creare nuovi luoghi di incontro per favorire la creatività dei più giovani».
La prima tavola rotonda che ha dato il via al convegno ha messo in evidenza il valore dei nuovi talenti, che hanno bisogno di spazi fisici per creare e farsi conoscere, ma anche virtuali, come ha suggerito Kean Etro: «Sarebbe interessante costruire musei in rete per far scoprire a tutti, e non più ai soliti noti, il patrimonio culturale del lusso».
Quella dello stilista è solo la prima delle tante idee che emergeranno durante le sessioni plenarie e parallele del Fashion Tales 2012, dove ci sarà anche uno spazio di discussione dedicato al fenomeno dei fashion blogger, che sta scardinando le regole della comunicazione della moda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA