Homepage / Lecco città
Venerdì 24 Maggio 2013
L'Api di Lecco
in assemblea
Mercoledì 29 maggio, alle 17,30, in Camera di commercio a Lecco si terrà l'assemblea annuale (la parte privata) di Api Lecco.
«Quest'anno - spiega Luigi Sabadini, presidente di via Pergola - terremo solo la parte privata dei lavori, perché l'evento pubblico lo organizzeremo in settembre quando sarà inaugurata la sede, il cui cantiere sarà chiuso a luglio». Cominciato un anno e mezzo fa, il rifacimento della sede Api di via Pergola ha richiesto un investimento di 1,4 milioni e consentirà all'Api di disporre di ulteriori 400 metri quadrati di spazi per uffici e altrettanti per parcheggi.
«Avremo - spiega Mauro Gattinoni - direttore della struttura di via Pergola - la possibilità di redistribuire gli uffici, di avere nuovi spazi per l'attività di formazione e per la consulenza. Senza contare il miglioramento generale della struttura, con interventi di domotica e nel campo del risparmio energetico con l'utilizzo di un sistema di pompe di calore».
Tra i vostri associati, qualcuno ha manifestato dubbi sull'opportunità di un investimento così cospicuo nell'attuale fase di crisi. «Sono perplessità - spiega Sabadini - che il consiglio direttivo ha valutato con attenzione. La conclusione - sottolinea il presidente Api - è che si tratta di un investimento che, in quanto tale, va realizzato nel momento che si ritiene opportuno e non quando lo dicono gli altri. Inoltre, c'è una valenza patrimoniale: la nuova sede aumenterà il valore degli asset associativi a fronte di un esborso che è risultato conveniente proprio per il momento congiunturale che stiamo attraversando (in pratica, con la crisi che c'è in giro è più facile risparmiare sugli appalti, ndr). Infine, va rimarcato che i lavori della sede non hanno intaccato il livello e la qualità dei servizi che diamo agli associati. In definitiva, si è trattato di un intervento complesso e di cui siamo molto soddisfatti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA