Lanzada, il sindaco uscente Cristian Nana presenta la sua lista

Anche Cristian Nana, sindaco uscente di Lanzada, ha calato i propri assi. Nella giornata di oggi ha reso noti i nominativi dei componenti la sua lista, “Lanzada 2029”, forte di 10 persone candidate consiglieri e del candidato sindaco, Nana stesso. Sette le conferme e tre le new entry, nello specifico Elisabetta Besana, 45 anni, gerente l’albergo Fior di roccia di Franscia, di cui abbiamo recentemente parlato per aver organizzato il pranzo di Pasqua a domicilio stante la chiusura forzata della strada per frana, Alfredo Nana, 22 anni, geometra dipendente Secam e appassionato di sport, e Giovanni Rossi, 24 anni, atleta professionista nello sci alpinismo in forza all’Esercito italiano dal luglio dello scorso anno, campione mondiale di questa disciplina, ma forte anche nella corsa in montagna e appassionato di arrampicata e di slackline.

«Non possiamo che essere orgogliosi di queste tre nuove figure che hanno deciso di salire con entusiasmo a bordo di una macchina già rodata e che - dice Cristian Nana -, come continuiamo a ribadire, non vede l’ora di cogliere i frutti di quanto seminato. Però ci piace sottolineare anche che il gruppo originario è compatto perché ci sono sette riconferme dei candidati, nello specifico - prosegue Nana -, Serafino Bardea, Claudia Bergomi, Cristian Bergomi, Michel Nana, Ida Nani, Luigi Parolini e Simone Parolo, a dimostrazione di quanto serenamente si sia potuto lavorare in questi anni. Ognuno con i propri compiti e le proprie responsabilità ha avuto adeguato spazio per potersi esprimere al meglio».

Soddisfatto della rosa di nomi con la quale si presenta, Nana, ha già scelto e presenta anche il simbolo, “Lanzada 2029” «che è la naturale prosecuzione di ciò che è stato “Lanzada 2024” - dice -, perché il programma è perfettamente in linea con quello precedente. In questo momento stiamo lavorando duramente alla preparazione del documento riassuntivo delle attività messe in campo, in questi cinque anni, nei vari settori che poi condivideremo con i nostri concittadini. Grazie anche all’incessante lavoro degli uffici, i numeri li abbiamo in mano e li abbiamo rielaborati per dar conto dell’operato in anni complicati dalla pandemia Covid. Siamo fiduciosi che, una volta appreso tutto ciò che è stato fatto, i lanzadesi non potranno che prendere atto della serietà e dell’oculatezza della gestione attuale dell’amministrazione».

Quanto alla presenza di una seconda lista in corsa, quella che ha in candidato sindaco Marco Negrini, Nana e i suoi assicurano di «vederla assolutamente di buon occhio - dicono - perché questo vuol dire che ci sono 22 cittadini che hanno deciso di mettersi in gioco e ciò rappresenta un’opportunità per il nostro Comune. Che siano della nostra o dell’altra lista, l’importante è che tutti coloro che abbiano deciso di mettersi in campo siano stati spinti dalla volontà di fare un’importante esperienza amministrativa accettando una sfida non facile. In questi cinque anni, non essendoci la minoranza - conclude Nana - la nostra esperienza si è concentrata sulla gestione amministrativa del Comune, ma ci sarebbe piaciuto avere una minoranza con la quale condividere in modo trasparente e costruttivo i dettagli dei diversi progetti, che vedendo importanti investimenti, avrebbero potuto beneficiare di un confronto serio e sereno con qualcuno che non ti deve “per forza” sostenere. Il tutto nel nome del bene di Lanzada e dei lanzadesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA