Homepage
Martedì 14 Aprile 2009
Lago ferito, segnalateci
gli "ecomostri" lecchesi
Segnalateci i casi di cattiva edilizia esistenti nel territorio provinciale, da Colico a Lomagna passando per Lecco. Palazzi che oscurano panorami, opere pubbliche che deturpano il paesaggio, valli verdi spazzate via dal cemento...
"Lago ferito" è stato lo slogan fortunato della nostra campagna di stampa dello scorso anno, che a breve pubblicheremo nell'apposita sezione dedicata ai dossier. Ma non bisogna guardare soltanto al lago: anche i nostri paesi, da Colico a Lomagna, sono pieni di esempi di cattiva edilizia. Lo ha testimoniato anche il concorso "Nonsolopuntaperotti" che si è concluso nei giorni scorsi e che ha visto molte segnalazioni anche dal nostro territorio.
Invitiamo i lettori armati di pazienza e di una macchina fotografica digitale ad inviare alla nostra redazione - attraverso la casella [email protected] - le immagini di scempi urbanistici nel nostro territorio. Li pubblicheremo sia sul sito che sul giornale. Per segnalazioni si può usare anche la voce "commenti" di questo sito internet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA