Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 22 Ottobre 2013
Ladri scatenati nel weekend
Preso di mira l’istituto Besta
Rubati i computer e forzate le macchinette delle merendine - Carabinieri di Sondrio sul posto alla ricerca di qualsiasi indizio utile
Il bottino è ancora da quantificare, ma di sicuro il per l’Istituto Besta di Sondrio non è un danno da poco. Qualcuno nella notte ha forzato una delle entrate della scuola e ha fatto man bassa di quello che si poteva rubare. Nel mirino dei ladri sono alcuni computer e le monete delle macchinette che distribuiscono bibite e merendine.
È stato il personale in servizio all’istituto con sede all’interno del Policampus cittadino a rendersi conto per primo di quello che era accaduto nel fine settimana. Inizialmente si era pensato a un vandalismo, visti i danni provocati dai ladri all’interno dell’edificio scolastico, con la macchinetta delle merendine distrutta per poterne prelevare le monete, alcune porte forzate e l’aula con i computer svuotata. Proprio il fatto che i computer erano spariti ha sciolto ogni dubbio sulla razzia. Subito informata, la dirigente ha denunciato l’episodio ai Carabinieri e poco dopo una pattuglia era già sul posto per i primi rilievi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA