Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 27 Luglio 2019
Ladri in azione in pieno giorno a Lovero, via gioielli d’oro
ll furto è avvenuto giovedì mattina in una villetta che si trova in una zona piuttosto isolata
Furto giovedì mattina in una villetta di Lovero ubicata in una zona piuttosto isolata.
I ladri hanno probabilmente tenuto d’occhio i proprietari, e quando questi sono usciti di casa verso le 9,30 hanno colpito. I malviventi hanno forzato una porta sul retro dell’abitazione che dà sul bosco, e una volta penetrati in casa sono saliti al primo piano. Qui in camera da letto hanno portato via catenine d’oro e un braccialetto per un valore all’incirca di 600 euro.
La brutta scoperta l’hanno fatta i proprietari quando sono rientrati a casa verso le 11,30. Sempre in quella fascia oraria c’è stato un altro tentativo di colpo a Sernio. Anche in questo caso i ladri sono entrati da una porta finestra a pianterreno, ma probabilmente non hanno trovato oro o soldi, e quindi sono andati via senza rubare nulla. Entrambi i casi sono stati denunciati ai carabinieri di Tirano.
Gli episodi di ieri fanno seguito a un altro tentativo di furto avvenuto nei giorni scorsi a Tirano. La sindaca di Lovero, Annamaria Saligari, invita i suoi concittadini alla massima allerta. Le indagini delle forze dell’ordine sono in corso per risalire agli autori dei furti. La frequenza con la quale sono stati portati a termine nelle ultime ore potrebbe far pensare alla presenza di una banda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA